A POCHI MINUTI DAL
CENTRO STORICO DI FIRENZE
Con una vista vista unica sul più grande giardino privato d’Europa a solo 10 minuti di cammino dal centro di Firenze, ad AdAstra si respira una pacifica atmosfera profumata di fiori. Il risultato di una collaborazione fra l’architetto Francesco Maestrelli e l’interior design curato da Matteo Perduca e suo fratello Marco, accoglie 14 camere nel cuore dell’Oltrarno, la zona più genuina di Firenze, tutt’ora dimora di autentiche botteghe artigiane. Piazze, musei, chiese, negozi e ristoranti sono a due passi da questa intima dimora appartata dalle caotiche strade turistiche.
AdAstra risiede al primo e secondo piano di una storica villa di famiglia, dove le camere più prestigiose e lo splendido salone ottocentesco sono circondati da un magnifico terrazzo di 270 metri quadri con vista sul giardino. Le altre camere si affacciano sulla pittoresca Via del Campuccio e due sono completamente immerse nel verde del parco.
“Tutte le camere hanno un’atmosfera unica e personale, arredate individualmente con elementi classici e tocchi contemporanei. Modanature originali modernizzate da accenti di colore, pezzi di design italiano degli anni ’50, ’60 e ’70, punti luce e arredi artigianali convivono con opere d’arte personalmente selezionate dai proprietari (dai foulard di seta di Pucci a stampe antiche originali).”
Conde’ Nast Traveller
Ogni camera ha una vasca da bagno freestanding per un’esperienza unica e particolare.
Stella d’Italia, una residenza storica con 24 camere progettate in modo unico, è la perfetta incarnazione della cultura italiana in tutte le sue forme e sfumature.
“La perfetta armonia fra uno stile classico ed elegantemente ricercato rende questa location intima, accogliente come la propria casa ed un sofisticato rifugio per il viaggiatore” Wallpaper*
“Ogni camera ha uno stile inconfondibile, ognuna con un’unica vista sul cielo e i rossi tetti Fiorentini.”